Un bellissimo classico da leggere almeno una volta, è un racconto molto geniale e avventuroso.
«C'è una linea d'ombra – spiega Roberto Barbolini nella sua prefazione – che il professor Aronnax o l'ingegner Cyrus Smith dell'Isola misteriosa, e i loro rispettivi sodali, non possono costitutivamente superare. Al di là di essa si collocano i misteri del capitano Nemo: un misto di eroe della scienza e d'Ulisse moderno, ma anche un po' Sandokan degli abissi nel suo odio mortale per gli Inglesi che hanno distrutto la sua famiglia. Siamo perciò di fronte a un personaggio strutturalmente ambiguo, razionalista ma capace di forti sentimenti e risentimenti...».
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
adriana 11 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it