Un bellissimo classico da leggere almeno una volta, è un racconto molto geniale e avventuroso.
Una misteriosa creatura marina che affonda navi da guerra di ogni paese, la scoperta di uno straordinario mezzo meccanico - il sommergibile Nautilus capace di esplorare le profondità degli abissi marini, il suo comandante, il Capitano Nemo, un uomo nobile e generoso che cela però nell'animo un insopprimibile desiderio di odio e di vendetta, il professor Arronax, il suo servitore Consiglio e il fiociniere Ned Land. E poi le meraviglie di un continente sconosciuto - l'oceano e i suoi abissi - le esplorazioni attraverso tutti i mari, le lotte contro mostri spaventosi, la fede in una scienza che dovrebbe offrire all'uomo un progresso inarrestabile, il desiderio di libertà che anima tutti i personaggi del libro.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
adriana 11 luglio 2022
-
Turex 23 aprile 2022Sembra di esserci dentro!
Libro ben fatto e storia sublime!
-
Parnassius 20 febbraio 2022Superate le prime pagine, è un libro che si legge tutto d'un fiato
Questa meravigliosa opera rientra in quella categoria per cui, per poter continuare la lettura e apprezzarla veramente, bisogna superare lo scoglio delle prime pagine. Seppure risulti essere la più pesante, la prima parte, quella che va dall'inizio fino all'inizio del viaggio, è estremamente importante per poter collocare la vicenda nell'ambientazione e nel contesto storico voluto dall'autore e per poter cominciare a conoscere il protagonista. Il clou arriva con l'introduzione del Capitano Nemo e del famoso Nautilus, che trascineranno il lettore in un vortice di scoperte ed emozioni. Con i personaggi di quest'opera (il Capitano Nemo, Aronnax, Ned Land e Conseil), Jules Verne ha fatto sfoggio della sua delicata ma profonda abilità nella caratterizzazione dei personaggi, che risultano completi sotto ogni punto di vista. Vivamente consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it