Il vento di San Francisco - Howard Fast,Augusta Mattioli - ebook
Il vento di San Francisco - Howard Fast,Augusta Mattioli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il vento di San Francisco
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una grande saga familiare ambientata in California nei ruggenti anni ‘20 Con Il vento di San Francisco inizia la saga in sei volumi della famiglia Lavette, un caso mondiale da più di 15 milioni di copie Danny Lavette è solo un ragazzo quando perde i genitori nel terremoto di San Francisco del 1906. Non ha più una casa, non ha più una famiglia, non gli resta che il peschereccio di suo padre e qualche amico. Ed è da lì che tutto ricomincia. Ha fegato da vendere, Danny, è un bravo ragazzo ed è affamato di successo: il suo sogno è quello di arrivare in alto, a Nob Hill, dove vive chi dorme il sonno dei milionari. Non è solo amore quello che lo porta a sposare Jean Seldon, la donna più bella della città, figlia del più importante banchiere della California. E non è solo per fiuto negli affari che scommette in un continuo gioco al rialzo prima sui pescherecci, poi sulle navi da crociera, infine sui primi aeroplani che solcheranno i cieli degli Stati Uniti. Inseguendo un sogno di libertà che le sue umili origini non gli hanno mai concesso, diventerà uno degli uomini più importanti del paese. Ma il successo non basta. Ammirato da donne bellissime, circondato da arredi raffinati e dipendenti devoti, resterà sempre l’orfano affamato di quel giorno terribile del 1906, un ragazzo di origini italiane generoso e bisognoso di amore. Solo una donna riuscirà a fare breccia nel suo cuore, May Ling, una giovane ragazza cinese con cui intreccerà una relazione tenerissima. Sullo sfondo dei ruggenti anni venti, il sogno americano rivive in una grande saga familiare di coraggio, generosità e sentimento. «Un libro che si legge tutto d’un fiato, da cui è impossibile staccarsi... commovente, intenso». Erica Jong

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
480 p.
Reflowable
9788866326724

Valutazioni e recensioni

  • Un libro del quale non ci si innamora immediatamente. Lo stile infatti appare da subito molto semplice e quasi infantile. La genialità di Fast però è tutta nella trama, c’è della sincerità nel voler trasmettere una storia appassionante senza fingersi uno scrittore sofisticato. Arrivano forte e chiari i suoi messaggi come ad esempio la triste realtà delle famiglie ricchissime, o il senso d’amicizia che si basa sul valore delle persone e sorpassa ogni pregiudizio razziale e sociale. Stupendo è come affronta i turbamenti etici e morali che i più giovani, nati nel benessere, affrontano quando diventano spettatori della cruda esistenza dei più poveri o di vite spezzate dalla guerra. Consigliato: a chi ama le saghe famigliari, vuole affezionarsi ai personaggi e non teme un ritmo di lettura più lento!

  • ELEONORA IZZI

    Primo'900, San Francisco. Tutto è possibile, siamo agli albori del sogno americano. Danny Lavette figlio di emigrati rimane orfano nel grande incendio di San Francisco e giura a se stesso di onorare la memoria dei suoi genitori e di riscattare il loro sacrificio. Quello a cui assistiamo è una scalata sociale veloce quanto difficile, il classico sogno americano con le sue luci e le sue ombre. Una vita passata a rincorrere il successo e la posizione sociale a scapito della vita vera, degli affetti più cari, del legame con la famiglia "adottiva" e con la donna sposata. Questo è il primo di ben sei volumi scritti da Howard Fast e ambientata negli anni'20americani.

  • Interessante.

Conosci l'autore

Foto di Howard Fast

Howard Fast

1914, New York

Howard Fast è stato uno degli scrittori americani più prolifici del secolo appena trascorso. La sua sterminata produzione conta più di 80 volumi fra romanzi, saggi, pamphlet e memoir. Fra le sue opere più importanti, oltre alla saga di sei volumi della famiglia Lavette che inizia con Il vento di San Francisco, ricordiamo Spartacus (da cui venne tratto il celebre film di Kubrick con Kirk Douglas), L'ultima frontiera e Citizen Tom Paine.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows