Vento di terra, vento di mare. Grazia Deledda oltre l'isola
Il libro presenta una lettura critica del tutto originale in quanto propone all'attenzione soprattutto i romanzi che Grazia Deledda ambientò nelle città fuori dall'isola dove abitò per più della metà della sua vita. Roma, dove si recò nel 1900 in seguito al suo matrimonio e dove morì nel 1936, Cervia dove passò per numerosissimi anni le vacanze estive, Viadana nella Bassa Padana paese di origine del marito. Il libro contiene anche interventi sulla religiosità e la devozione mariana nelle opere di Grazia Deledda. Il volume è arricchito da una prefazione del nipote Sandro Madesani Deledda, figlio del figlio Franz.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it