Il vento distante - José E. Pacheco,Raul Schenardi - ebook
Il vento distante - José E. Pacheco,Raul Schenardi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il vento distante
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quattordici racconti densi e perfetti, sempre agitati dal vento. È una brezza marina che rinfresca la notte, un soffio che accarezza le fronde in un bosco o le spighe di un campo di grano, disperde pezzi di banconote stracciate per disperazione, reca gocce di pioggia sul tavolino di un bar, è carico di pugnali durante una battaglia, o per sempre un tempo che non tornerà. Nostalgia e ironia sono le chiavi di lettura di queste storie, che hanno per protagonisti adolescenti timidi e innamorati, grasse ragazze solitarie, rivoluzionari perseguitati dall'orrore del sangue, abili truffatori seriali, un padre e una figlia che attraversano un parco, un uomo e una donna che non s'incontreranno mai. Pubblicato per la prima volta mezzo secolo fa e mai tradotto in italiano prima d'ora, questo classico della letteratura latinoamericana è il modo migliore per conoscere un autore di grande valore e umanità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788897505365

Conosci l'autore

Foto di José E. Pacheco

José E. Pacheco

1939, Città del Messico

José Emilio Pacheco, nato a Città del Messico nel 1939, è stato poeta, scrittore, saggista e traduttore ispanoamericano. Ha ricevuto moltissimi riconoscimenti tra cui il Premio Octavio Paz (2003), il Premio Pablo Neruda (2004) e il Premio Cervantes (2009).Ha pubblicato diverse raccolte di poesia e racconti. In italiano sono stati tradotti tra gli altri: Gli occhi dei pesci. Poesie 1958-2000 (Medusa Edizioni 2006), Le battaglie nel deserto (La Nuova Frontiera 2012), Il vento distante (SUR 2014), Il principio del piacere (SUR 2015).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows