Il vento in si minore
È un romanzo fatto di centinaia e centinaia di brevi pezzi, dalla struttura sorvegliatissima ed estremamente frammentaria. Il lettore è chiamato a non prestare troppa attenzione, mentre legge, all'articolazione complessiva della trama, deve soltanto sperare che l'intelaiatura, all'inizio ritenuta inconsistente, poi appaia. Ed è, fortunatamente, quello che si rivela, nel trascorrere leggerissimo ed imperturbabile delle pagine. Alla fine, si ridefiniscono i personaggi principali, si individuano dai secondari, si percepisce lo svolgimento di una trama, si coglie quale è il senso complessivo di un'opera che appare, a prima vista, dettata soltanto da osservazioni brevi, estemporanee, quadri di ridotte dimensioni, prose d'arte, poesie criptate all'interno dei testi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it