Il vento ormeggia lieve
Siamo nel 1993. Il Vento Ormeggia Lieve è un romanzo corale ambientato principalmente a Buggerru, un piccolo paese nella costa sud-occidentale della Sardegna. Le vicende dei personaggi si svolgono in un contesto in cui, oltre che una natura di una bellezza selvaggia e magnetica, sono ancora presenti i resti ormai fatiscenti delle miniere dismesse. Il travaglio interiore che anima ognuno di loro si intreccia con gli eventi drammatici che ancora vivono nella memoria di chi ha lavorato nei cunicoli del sottosuolo. Alcuni dei protagonisti dovranno trovare la via per compiere scelte importanti, sempre in un oscillare tra istinto e ragione. Antonio, oppresso da un lavoro monotono, si sente un "esule in una prigione in mezzo al mare". Marina "la ragazza dai capelli di seta" si scopre fragile davanti a un amore tormentato. Zia Maria con la sua saggezza e magica allegria e un giovane artista sono solo alcuni dei personaggi le cui storie e azioni fanno parte di un mosaico dove ciascuno condivide e partecipa alle vicende degli altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it