Nel libro si intrecciano molte storie: della famiglia Pitt, dell'avvocato dei Pitt, delle sue collaboratrici e degli altri clienti dell'avvocato, della psichiatra e di tanti altri personaggi. Pur essendoci in appendice la lista dei protagonisti, c’è comunque il rischio di “perdersi”.
Vento scomposto
"Siamo una famiglia felice e normale. Ha capito? Felice e normale.” I coniugi Pitt si sono appena trasferiti nella loro nuova casa nell'elegante quartiere di Kensington. Mike lavora nella City come merchant banker, Jenny è consulente di una prestigiosa catena di negozi; hanno due figlie, Amy e Lucy. Una famiglia borghese, benestante, "normale”. E tuttavia qualcosa comincia a non funzionare quando la maestra della piccola Lucy legge nei comportamenti della bambina turbamento e disagio. Sembrerebbe soltanto una seccatura, invece per Mike Pitt è l'inizio di un incubo. Per uscire dal labirinto di accuse che lo mettono con le spalle al muro si rivolge a Steve Booth, avvocato specializzato in diritto di famiglia abituato a confrontarsi con la clientela disagiata e multietnica di Brixton. Mentre Jenny continua a ripetere che "Lucy sta benissimo” e crede fermamente nell'innocenza del marito – cosa che esaspera il clima di sospetto e l'ostilità dei servizi sociali –, Steve Booth e il suo studio devono muoversi in una ragnatela di accuse che si infittisce di giorno in giorno, in un gioco sempre più paradossale di ambiguità e ossessioni. Romanzo giudiziario e di costume, thriller sociale e familiare in cui innocenza e colpevolezza si dividono la scena fino all'ultima pagina, Vento scomposto sorprende i lettori di Simonetta Agnello Hornby per il teatro contemporaneo della vicenda, una Londra di interni alto-borghesi e appartamenti di periferia, di aule di tribunale, parchi, strade e mercati.
-
Autore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Venezia 10 luglio 2024Carino, ma…
-
Francesca Medici 12 dicembre 2018
Libro da consigliare
-
JOSEPH CALANCA 28 novembre 2016
A differenza del bellissimo "La Mennullara", ambientato in Sicilia, l'azione ora si sposta a Londra, la città in cui l'autrice vive da quasi cinquant'anni. E proprio dal suo lavoro (avvocato specializzato in diritto di famiglia), Simonetta Agnello Hornby prende spunto per la storia, anzi per le storie, poiché a fianco della vicenda principale ne corrono altre altrettanto inquietanti, raccontate in questo libro. Mike Pitt è accusato da una maestra della figlia di aver abusato della piccola Lucy: un sospetto infamante, che avrà ripercussioni dolorose su tutti i membri della famiglia. Un romanzo che, dietro alla facciata da legal thriller, nasconde personaggi davvero affascinanti e per nulla scontati.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows