L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
E' ambientata nella moderna Londra la vicenda giudiziaria di una famiglia borghese apparentemente felice e normale. I sospetti di una maestra fanno subire ad un padre l'affronto e la vergogna di misurarsi con il sospetto dell'abuso verso la figlia minore ed il conseguente processo. La famiglia, senza difficoltà economiche, è costretta ad andare dall'avvocato dei deboli, degli emarginati e delle classi sociali più umili ma che è sicuramente il massimo esperto dei casi di abuso su minori. Si intrecciano in questo modo le vite della borghesia e della povertà londinese, storie che non mancheranno di segnare le vite dei protagonisti, in particolare del padre accusato e della moglie che crederà sempre nella sua innocenza. Emergono i difetti giudiziari e le imperfezioni dei professionisti della city: fino alla fine la storia lascia col fiato sospeso, non si capisce da che parte stare e dove stia il torto e la ragione.
Interessante il tema, angosciante lo spaccato dei servizi sociali britannici ma non mi è affatto piaciuto lo stile. Frammentario e dispersivo con sporadiche frasi enigmatiche che non trovano spiegazione nei capitoli successivi. Dominato dal discorso indiretto è, a volte, pesante alla lettura. Insomma, credo che per l'autrice sia meglio proseguire con la carriera di avvocato piuttosto che quella di scrittrice.
Veramente stupendo .. toccante ed angosciante. Ancora una volta si evince come i Paesi Anglosassoni siano migliaia di anni luce avanti rispetto a noi anche i temi cosi delicati quali giustizia e tutela dei minori E lo dico per esperienza personale purtroppo ! Brava ottimo lavoro
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore