Il vento si è calmato è un noir della porta accanto, che parla di un incidente sul lavoro, di un operaio che muore cadendo da un ponteggio, una morte bianca che tinge di rosso ma non solo passando anche per il problema dell'imigrazione del lavoro e della prostituzione, nell'indifferenza di tutti.L'autrice, da vita ad un noir interessante, ricco di suspance e sorprendente nell'evolversi delle situazioni portando ad un finale inatteso, il tutto cosi vicino a casa nostra, il che mina ancora di più la tranquillità e la sicurezza di chiunque di noi e porta all'esasperazione di fronte all'immobilità della legge, che fa riflettere.
Il vento si è calmato
Hassan Raya giace morto nel cantiere della Nuova Edil. Una disgrazia. Questo è quello che Ugo Mazzai, il potente imprenditore della zona, freddo e calcolatore, vuole e riesce a far credere, grazie alla complicità della gente che conta, pronta a fornire false testimonianze o a corrompere pur di insabbiare l'accaduto. È quindi convinto che un giorno nessuno se ne ricorderà più. Nessuno tranne Gilda che inizia a indagare in un ambiente dissoluto, pronta a fare giustizia in modo spietato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
tullio locatelli 20 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it