Il ventre della clessidra. Venti poesie venti anni dopo - Alberto Caramella - copertina
Il ventre della clessidra. Venti poesie venti anni dopo - Alberto Caramella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il ventre della clessidra. Venti poesie venti anni dopo
Disponibilità immediata
7,60 €
7,60 €
Disp. immediata

Descrizione


A vent'anni dalla pubblicazione di "Mille scuse per esistere" (Le Lettere, 1995), prima silloge di Alberto Caramella, sono qui raccolti venti componimenti inediti del poeta fiorentino. "Caramella", come ha scritto la poetessa Alma Borgini, "visita tutti i poeti e le correnti contemporanee, le sperimenta, ma non le abita, rimane poeta della tradizione, che rinnova in modo misurato. Una costante regia dell'autore conduce a una metapoesia onnicomprensiva, in quanto rompe lo sviluppo armonico della tradizione, ma nello stesso tempo, non creando iato, tenta una operazione universale". Prefazione di Alma Borgini, foto di Fiorella Ilario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 novembre 2015
64 p., ill. , Brossura
9788859615286
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it