Il ventre di Maradona. Storie di campioni che hanno prestato il corpo allo sport - Emanuela Audisio - copertina
Il ventre di Maradona. Storie di campioni che hanno prestato il corpo allo sport - Emanuela Audisio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il ventre di Maradona. Storie di campioni che hanno prestato il corpo allo sport
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


I corpi dei campioni spesso si somigliano: da un secolo all'altro, da un regime all'altro, da una rivoluzione all'altra. I record si fanno con i muscoli della volontà, le imprese con il cuore resistente. Lo sport, sempre e comunque, denuda: rivela segni e ferite, armonie e sconcezze, bellezza e imperfezione. Emanuela Audisio narra del ventre di Maradona, ridotto di dieci centimetri per permettere al giocatore argentino di dimagrire, ma anche dell'allegria di Valentino Rossi, della rabbia di Jimmy Connors, delle lacrime di Ayrton Senna, della fede di Kakà. Ci racconta di campioni e dei loro corpi, perché nei corpi delle stelle dello sport tutto accade e tutto ritorna: imprese e fallimenti, gioie e rancori. Su di loro si è depositato il peso della gloria e il ricordo di una grandezza troppo spesso effimera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta difetti di copertina

Dettagli

Tascabile
225 p., Brossura
9788804568490

Conosci l'autore

Foto di Emanuela Audisio

Emanuela Audisio

1953, Roma

Emanuela Audisio è una giornalista sportiva. Come inviata ha seguito i mondiali di calcio, i giochi olimpici e i mondiali di atletica. Tra i suoi libri: Tutti i cerchi del mondo (Mondadori 2004), Il ventre di Maradona (Mondadori 2007) e con Franco Carraro Mai dopo le ventitré (Rizzoli 2017). Nel 2018 è la prima donna a vincere il Premio Vázquez Montálban, giunto alla XIII edizione. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it