La vera magia
Sofia è una bambina come tante... ma, al contrario di molte, il suo mondo non ruota intorno alle bambole, ai trucchi o a ciò che alcuni adulti e alcune pubblicità definiscono “solo da femmina”. Ha avuto la fortuna di avere una guida che l’ha avvicinata alle materie scientifiche e alla voglia di scoprire come funzionano le cose e il mondo. Non sempre trova risposte alle sue domande, ma non smette di porle perché, come ci insegna Malaika, “chi domanda non è uno sciocco”! Le piace anche giocare ai videogiochi, ma solo quelli che le “regalano” qualcosa, che la stimolano a ragionare. Le sfide che preferisce non sono quelle contro i cattivi, ma contro se stessa, per trovare nuove soluzioni e, perché no, inventare cose nuove. Sofia, come a volte accade, è costretta a crescere rapidamente, ma senza perdere la sua dote più importante, la curiosità! Quella “curiosità che accende nei bambini una luce che fa brillare i loro occhi come mai potranno brillare gli occhi di un adulto”. O forse c’è, ancora, qualche speranza? Con una parte operativa e strumenti di approfondimento. Età di lettura: da 7 anni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:26 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it