La vera storia del pirata Long John Silver - Björn Larsson,Katia De Marco - ebook
La vera storia del pirata Long John Silver - Björn Larsson,Katia De Marco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 84 liste dei desideri
La vera storia del pirata Long John Silver
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ci sono libri che danno pura gioia. È quel che capita con il romanzo di Larsson: ci ritroviamo adulti a leggere una storia di pirati con lo stesso gusto dell'infanzia, riscoprendo quella capacità di sognare che ci davano i porti affollati di vascelli, le taverne fumose, i tesori, gli arrembaggi, le tempeste improvvise e le insidie delle bonacce. Chi racconta in prima persona è Long John Silver, il terribile pirata con una gamba sola dell'"Isola del Tesoro", fatto sparire da Stevenson nel nulla per riapparirci ora vivo e ricco nel 1742 in Madagascar, intento a scrivere le sue memorie. E non è solo a quel "e poi"? che ci veniva sempre da chiedere alla fine delle storie che risponde Larsson, è al prima, al durante, al dietro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
496 p.
Reflowable
9788870912593

Valutazioni e recensioni

  • Lau
    Divertente e coinvolgente

    Questo libro è perfetto per chi ama le storie sui pirati ed è un appassionato dell'Isola del Tesoro di Stevenson. John Silver è un personaggio egocentrico ed egoista e questa sua personalità non smette mai di sorprendere e divertire. Ci sono riflessioni sul bene e il male, sulla morte e e sulla vita (insomma è tutto ambivalente come lo stesso John Silver). Il libro è lungo ma quasi sempre scorrevole, sicuramente il protagonista vi farà appassionare alla lettura, e la scrittura è ottima. Consiglio di leggere le Storie di Pirati di Defoe per comprendere meglio i vari riferimenti (oltre che, ovviamente, l'Isola del Tesoro)!

  • Carmine
    Ottimo

    Ottimo libro veramente bello. Ve l’ho consiglio!

  • Cristiano

    Da studente di storia, appassionato da sempre al tema della pirateria, posso dire che questo libro è un "must have" della mia collezione personale. La ricostruzione storica che l'autore fa del periodo e del modo di pensare di un personaggio così variopinto e ambiguo come Long John Silver è davvero sensazionale. Si vede che Larsson si sia documentato moltissimo sulla storia della pirateria e della navigazione, oltre ad aver compreso pienamente ed aver rielaborato il contesto dell'Isola del Tesoro di Stevenson alla perfezione. Un libro consigliatissimo per gli amanti dei romanzi storici

Conosci l'autore

Foto di Björn Larsson

Björn Larsson

1953, Jönköping (Svezia)

Docente emerito di Letteratura francese all’Università di Lund, ha pubblicato varie opere di critica filologica e ha tradotto dal danese, dall’inglese e dal francese. Appassionato navigatore sulla sua barca a vela Rustica, a bordo della quale ha scritto La vera storia del pirata Long John Silver, ha esordito nel 1980 con la raccolta di racconti Splitter (Frammenti), ma solo nel 1992 ha raggiunto la fama internazionale con il secondo romanzo, Il Cerchio Celtico, Premio Boccaccio Europa 2000, un thriller ispirato da un suo viaggio nelle acque della Scozia e dell’Inghilterra. Con Il porto dei sogni incrociati, del 1997, si è aggiudicato in Francia il Prix Médicis. Nel 2011 è uscito il suo primo libro giallo: I poeti morti non scrivono gialli,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail