Vera e le vite degli altri
Vera ha vent’anni e la Sindrome di Williams, una rara patologia genetica che la sottopone a frequenti cardiopatie e un ritardo nell’apprendimento, fino a rimanere per sempre una bambina. Un giorno, accompagnata dai genitori e da un gruppo di amiche, Vera parte per le vacanze al mare in una cittadina della Toscana dotata di una spiaggia tutta nera dove la ragazza finisce per perdersi, ritrovandosi sola con la sua malattia e in balia del mondo ignoto che la circonda. Ed è qua che entrano in gioco gli altri. Sara e Mirco, i genitori di Vera. Giulietta, Marika e Mila, le sue amiche. Poi Virginia e Gerardo, due carabinieri che indagano sulla sua scomparsa, Benedetto, un musicista girovago indagato per il suo rapimento e Alfredo, un pedofilo a piede libero. Il dottor Volpe e l’avvocato Felino, due loschi imprenditori locali responsabili del nero che colora la spiaggia e infine Zanni, un cane abbandonato in autostrada dai suoi padroni. Ognuno di loro entra in contatto con la vita di Vera per offrirle del bene o del male. Di ognuno si narrano le vicende passate e le vicissitudini che li hanno resi anormali poiché ciascuno – come Vera – vive la propria diversità in un mondo che si comporta in maniera normale, con l’obbiettivo di dare un senso più profondo all’esistenza, oppure di convertire l’esistenza in morte. Le loro storie finiscono per incontrare quella della protagonista, come tante vie che si intrecciano e danno seguito a una strada sola. Quando Vera avrà ritrovato la strada di casa, sopravvivendo alla fragilità del suo cuore e alla sua ingenuità di bambina, anche le vite degli altri conosceranno un nuovo significato o una fine. E tutto sarà vissuto come dentro a una favola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it