Verbale scritto - Bruno Munari - copertina
Verbale scritto - Bruno Munari - 2
Verbale scritto - Bruno Munari - 3
Verbale scritto - Bruno Munari - copertina
Verbale scritto - Bruno Munari - 2
Verbale scritto - Bruno Munari - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Verbale scritto
Disponibilità in 2 gg lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Una raccolta di alcuni testi brevi di Bruno Munari, sparsi nella sua multiforme produzione editoriale. Dagli aforismi all'haiku giapponese, le invenzioni verbali di Bruno Munari innescano scintille imprevedibili che gettano una luce nuova sui temi più diversi. Dall'arte al design, dalla valorizzazione dell'inutile all'utilizzazione dei valori. Pubblicato per la prima volta nel 1982 per i tipi de "Il Melangolo", il libro è suddiviso in cinque sezioni (Promemoria, Teoremi, Canzoni, Pensare confonde le idee e Due autobiografie), che riprendono spunti e discorsi di altri volumi di Munari seguendo il filo della sua personalissima originalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Mantova, Corraini, 2008, 8vo brossura originale con copertina illustrata, pp. 86 con alcune illustrazioni a colori nel testo. Ottime condizioni.

Immagini:

Verbale scritto

Dettagli

1 gennaio 2008
88 p., ill. , Brossura
9788875701871

Conosci l'autore

Foto di Bruno Munari

Bruno Munari

1907, Milano

Pittore, designer e artista italiano. Ha dato contributi fondamentali nei diversi campi dell'espressione visiva . Con Lucio Fontana ha dominato la scena futurista milanese negli anni Cinquanta-Sessanta del Novecento. sperimentatore di nuove forme d'arte, ha segnato una svolta fondamentale nella storia del design in Italia e nel mondo.Tra le case editrici che pubblicano i suoi saggi si ricordano Laterza e Corraini.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it