I verbi italiani in tabelle. I 100 verbi più usati nella conversazione nei modi e nei tempi principali. Ediz. a caratteri grandi
Il volume include le coniugazioni principali dei verbi italiani più utilizzati nella lingua parlata, poco più di cento, organizzati in comode tabelle per una facile e veloce consultazione. Abbiamo limitato i modi e i tempi verbali a quelli effettivamente usati nella vita reale per rendere il testo più facile da consultare. Per questo motivo sono inclusi per il modo indicativo il presente, il passato prossimo, l'imperfetto, il futuro semplice e il passato remoto. Degli altri modi e tempi sono riportati il condizionale presente, l'imperativo presente, il congiuntivo presente e imperfetto, il gerundio presente. Il lettore può facilmente dedurre da solo i tempi composti non presenti nel libro. Nel caso esistano più forme per lo stesso verbo abbiamo riportato solamente quella più usata nella lingua parlata. Le voci sono in ordine alfabetico, ognuna insieme a una piccola immagine che ne rappresenta il significato, con le forme verbali stampate in un carattere grande e ben leggibile.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it