Il verdetto dei dodici - Raymond Postgate - copertina
Il verdetto dei dodici - Raymond Postgate - 2
Il verdetto dei dodici - Raymond Postgate - copertina
Il verdetto dei dodici - Raymond Postgate - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 36 liste dei desideri
Il verdetto dei dodici
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,90 €
13,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Philip Arkwright, un ragazzino undicenne affidato alle cure dell'odiata zia, muore per avvelenamento. Molti sono quelli che beneficiano economicamente della sua morte, a partire dalla stessa zia per finire con i domestici della casa in cui il bambino viveva. La polizia arriva ben presto alla conclusione che il delitto - perché di questo si tratta - è stato commesso dalla zia, che viene pertanto arrestata e di lì a poco condotta in tribunale per essere giudicata. Attraverso gli occhi dei dodici giurati - ognuno con i propri problemi e i propri peccati da nascondere - il lettore assiste all'evolversi del processo, all'analisi delle prove e al mutare del loro atteggiamento, ora favorevole ora contrario, verso l'imputato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 febbraio 2011
235 p., Brossura
Verdict of twelve
9788881543724

Valutazioni e recensioni

  • Ho ormai acquistato gran parte della serie "I bassotti" della casa editrice Polillo ma questo, che è stato il primo, rimane in assoluto il mio preferito! La "soggettiva" su ognuno dei dodici giurati è una trovata straordinaria! Fa si che il lettore riesca a calarsi completamente nella psiche di ogni singolo personaggio, facendo viaggiare il libro parallelamente sia sul binario dei gialli classici sia su quello dei più moderni thriller psicologici! A mio parere si tratta di un piccolo capolavoro, purtroppo pressochè sconosciuto al grande pubblico.

  • Aldo Maria Costantini

    Costruito con abilità e originalità (e a tratti con grande perizia narrativa), questo mistery giudiziario racconta la storia di un processo attraverso le vicende dei 12 giurati chiamati a formulare un verdetto e la storia dell'imputata, accusata di aver soppresso il giovane nipote. Quest'ultima è davvero un ritratto sinistramente riuscito e il lettore forse sarà un po' deluso dalla conclusione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail