Verdi Favourites (DVD) - DVD di Giuseppe Verdi,Riccardo Muti,Piero Cappuccilli
Verdi Favourites (DVD) - DVD di Giuseppe Verdi,Riccardo Muti,Piero Cappuccilli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Verdi Favourites (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
10,50 €
10,50 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Le arie, i duetti e le scene più amate tratte dalle opere di Giuseppe Verdi. Brani da I Lombardi, Otello, Ernani, Falstaff, Nabucco e Aida interpreti da grandi artisti come José Carreras, Piero Cappuccilli, Vladimir Atlantov, Maria Chiara, Nicola Martinucci, Kiri Te Kanawa e Renato Bruson, e celebri direttori del calibro di Riccardo Muti, Carlo Maria Giulini e Gianadrea Gavazzeni e Zoltan Peskò.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
16 dicembre 2010
5050467477322

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi

1813, Roncole di Busseto, Parma

Compositore.La giovinezza e i primi successi. Le origini assai modeste gli resero difficile l'accesso a studi regolari. Iniziò sotto la guida di Pietro Baistrocchi, organista di Roncole, ed esercitandosi su una spinetta acquistatagli dai genitori. Poi Antonio Barezzi, mercante di Busseto e suo futuro suocero, si interessò perché potesse seguire i corsi del locale ginnasio e avesse lezioni da Ferdinando Provesi, organista di Busseto. Intanto, ormai quindicenne, V. aveva cominciato a scrivere musica, profana e sacra, ad uso della locale Società filarmonica e di privati di Busseto; ma il suo desiderio di completare gli studi al di fuori dell'ambiente provinciale urtò contro numerose difficoltà: non ebbe il posto di organista nella chiesa di Soragna, non riuscì a ottenere sovvenzioni finanziarie,...

Foto di Riccardo Muti

Riccardo Muti

1941, Napoli

Direttore d'orchestra. Dopo aver vinto il concorso «Cantelli» (1967) si mise in luce alla testa delle principali orchestre italiane e straniere: direttore stabile dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino (1969-73); direttore principale, poi musicale, della New Philharmonia Orchestra di Londra (1973-83), direttore musicale dell'Orchestra di Filadelfia (1980-92) e dal 1986 successore di C. Abbado alla direzione musicale della Scala. Eccelle sia nel repertorio sinfonico sia in quello operistico, con una spiccata predilezione per le opere di Mozart e Verdi, ma anche di Rossini, Bellini e Donizetti ricondotte al testo originale. Le sue qualità interpretative lo avvicinano a Toscanini per energia, senso drammatico, ritmo elettrizzante, oltre che per il ferreo controllo degli...

Foto di Piero Cappuccilli

Piero Cappuccilli

1929, Trieste

Baritono. Dopo l'esordio nel 1956 in Pagliacci, si è affermato nel repertorio italiano ottocentesco (specie in Verdi) grazie al vigore del fraseggio, all'estensione vocale, all'intelligente presenza scenica. Esemplari le sue interpretazioni in Traviata, Don Carlos, Simon Boccanegra, Cavalleria rusticana, documentate anche in disco.

Brani

Disco 1

1 Aida - Gloria All'Egitto
2 Aida - Celeste Aida
3 Aida - Numi Pieta
4 Aida - Ma Tu Re
5 Ernani - Ernani, Involami
6 Nabucco - Prode Guerrier!
7 Nabucco - Va, Pensiero
8 I Lombardi - La Mia Letizia Infondere
9 I Lombardi - Risorgimento
10 Otello - Credo In Un Dio Crudel
11 Otello - Si Pel Ciel
12 Otello - Ave Maria
13 Falstaff - Udrai Quanta Egli Sfoggia
14 Falstaff - Tutto Nel Mondo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it