Verdiana III - CD Audio di Giuseppe Verdi,Roberto Scandiuzzi
Verdiana III - CD Audio di Giuseppe Verdi,Roberto Scandiuzzi - 2
Verdiana III - CD Audio di Giuseppe Verdi,Roberto Scandiuzzi
Verdiana III - CD Audio di Giuseppe Verdi,Roberto Scandiuzzi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Verdiana III
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Roberto Scandiuzzi è oggi un nome per cui il pubblico non necessita di alcuna presentazione, siano essi appassionati, storici o melomani. Il grande basso italiano ha impresso in modo indelebile la sua personalità nel mondo della lirica ed è probabilmente tra le figure più riconoscibili e rispettate del settore. In questo ultimo disco che chiude il ciclo VERDIANA, inaugurato con Desirée Rancatore e continuato con Roberto Aronica, vengono presentate alcune delle arie più importanti del repertorio verdiano dedicate a questo timbro di voce: Luisa Miller, Macbeth, Simon Boccanegra, Don Carlos e molti altri titoli che hanno fatto letteralmente la storia del bel canto. Anche in questo terzo volume, con un organico a parti reali, l’Orchestra dell’Opera di Parma diretta da Sergio Pellegrini è attenta a sottolineare la natura più intima del repertorio scelto. Un finale che corona uno dei progetti più importanti dell’etichetta Da Vinci Classics e che grazie a quest’ultimo importante volume può definirsi finalmente compiuto.

Dettagli

20 settembre 2019
0746160521541

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi

1813, Roncole di Busseto, Parma

Compositore.La giovinezza e i primi successi. Le origini assai modeste gli resero difficile l'accesso a studi regolari. Iniziò sotto la guida di Pietro Baistrocchi, organista di Roncole, ed esercitandosi su una spinetta acquistatagli dai genitori. Poi Antonio Barezzi, mercante di Busseto e suo futuro suocero, si interessò perché potesse seguire i corsi del locale ginnasio e avesse lezioni da Ferdinando Provesi, organista di Busseto. Intanto, ormai quindicenne, V. aveva cominciato a scrivere musica, profana e sacra, ad uso della locale Società filarmonica e di privati di Busseto; ma il suo desiderio di completare gli studi al di fuori dell'ambiente provinciale urtò contro numerose difficoltà: non ebbe il posto di organista nella chiesa di Soragna, non riuscì a ottenere sovvenzioni finanziarie,...

Brani

Disco 1

1 Luisa Miller: Il mio sangue la vita darei (Count Walter)
2 Macbeth : Come dal ciel precipita (Banco)
3 Don Carlo: Ella giammai m'amò (Filippo II)
4 Simon Boccanegra: A te l'estremo addio ... Il lacerato spirito (Fiesco)
5 Jérusalem: Grâce, mon Dieu! ... Ô jour fatal, ô crime (Roger)
6 Attila: Mentre gonfiarsi l'anima parea (Attila)
7 I vespri siciliani: O tu Palermo (Giovanni da Procida)
8 Ernani: Infelice!... e tuo credevi, cavatina (Don Ruy Gomez de Silva)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it