Verga. L'Aretino. Scarlatti. Verdi. Nuovi discorsi - Massimo Bontempelli - copertina
Verga. L'Aretino. Scarlatti. Verdi. Nuovi discorsi - Massimo Bontempelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Verga. L'Aretino. Scarlatti. Verdi. Nuovi discorsi
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Milano (Verona), Bompiani (Arti Grafiche Chiamenti), In-8°, pp. 163, (5), brossura editoriale con sovraccoperta con logo editoriale e titolo in rosso e nero e ulteriore sovraccoperta in acetato trasparente. Dedica autografa di Bontempelli: \A Francesco [Pastonchi] Massimo\\. Bell'esemplare. Edizione originale di questi discorsi di critica letteraria e musicale di Bontempelli. Gambetti / Vezzosi, p. 126. Spaducci, p. 56.\""

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Verga. L'Aretino. Scarlatti. Verdi. Nuovi discorsi
Verga. L'Aretino. Scarlatti. Verdi. Nuovi discorsi

Dettagli

163-5 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560020119222

Conosci l'autore

Foto di Massimo Bontempelli

Massimo Bontempelli

1878, Como

Massimo Bontempelli è stato uno scrittore italiano. Dopo incerti esordi carducciani, e dopo un effimero accostamento al futurismo, in numerosi saggi (raccolti poi, in gran parte, nel volume L’avventura novecentista, 1938) e dalle colonne della rivista in lingua francese «900» (da lui fondata, con Curzio Malaparte, nel 1926), B. si fece promotore del novecentismo, movimento che, fra gli anni Venti e gli anni Quaranta, contribuì al rinnovamento della nostra cultura. B. teorizzò, e praticò, una sorta di neoclassicismo, ch’egli definì «realismo magico»: un’arte capace di estrarre, attraverso il gioco dell’intelligenza e dell’ironia, il dato fantastico e irreale dalle vicende quotidiane. Al «realismo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail