Vergilia virgo. Un invito alla poesia
Un interessante ed esauriente saggio sulla poesia. L’opera è divisa in due parti: il discorso e l’antologia. Nel discorso l’autore spiega qual è il senso della poesia, la sua oscura origine, i suoi ciclici declini, ne definisce i principali generi, affronta il problema della sua traduzione e dà alcuni consigli per comporre poesia. L’antologia, invece, comprende 95 poesie italiane e 8 dialettali. Alcuni componimenti sono celeberrimi, altri pressocché sconosciuti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows