La verità è che non ti piaci abbastanza. Ridefinire l'amore a partire da noi -  Marta Perego, Valeria Locati - copertina
La verità è che non ti piaci abbastanza. Ridefinire l'amore a partire da noi -  Marta Perego, Valeria Locati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La verità è che non ti piaci abbastanza. Ridefinire l'amore a partire da noi
Disponibilità immediata
Prezzo speciale
Prezzo speciale
Disp. immediata

Descrizione


Smettiamo di cercare la perfezione negli altri e iniziamo ad amare noi stessi, perché volersi bene è il primo passo per avere relazioni profonde e durature Sin dall'infanzia cresciamo con il pensiero che la nostra vita debba raggiungere un giorno l'happy ending che abbiamo sempre sognato, quel «vissero felici e contenti» in cui non c'è spazio per Tinder, incontri occasionali, amori tossici.  E se invece il lieto fine cominciasse proprio da noi? Marta Perego, giornalista culturale, e Valeria Locati, psicoterapeuta, esplorano in un libro pieno di storie il ruolo dell'amore oggi e le sue molteplici declinazioni, in un viaggio narrativo, culturale e psicologico che rovescia l'ideale patinato e irraggiungibile dell'«amore romantico» proposto da libri e serie tv. Tra narcisismo, ghosting, prìncipi che si rivelano ranocchi e indicazioni infallibili per non inciampare in relazioni deludenti, le autrici interrogano la società contemporanea e i suoi valori, per riscrivere la definizione di amore, dire per sempre addio agli stereotipi e imparare ad amarci prima di amare.  

Dettagli

16 maggio 2025
320 p., Brossura
2000000152776

Conosci l'autore

Foto di Marta Perego

Marta Perego

1984, Desio

Fin dagli inizi della carriera si è occupata di cultura, arte e spettacolo: dal 2013 ha dato vita al programma settimanale Adesso cinema, con approfondimenti sui film in uscita, speciali dai principali festival cinematografici e interviste con i grandi protagonisti del cinema mondiale. Collabora, tra gli altri, con Mediaset-Iris, La5, ‘Supercinema’ e ‘TGcom24’ e LaEffe. Tra le sue pubblicazioni: Le grandi donne del cinema (De Agostini, 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it