un giallo ben raccontato con toni leggeri e piacevoli
La verità non è una chimera. Annabella Abbondante
"Di cognome faccio Abbondante. E non posso negare che mi rappresenti piuttosto bene. Di nome faccio Annabella, attaccato e senza virgole, mi raccomando. Mi chiamo Annabella Abbondante, esatto. Ma non basta. Mi chiamo Annabella Abbondante, porto la taglia quarantotto e sono sempre a dieta. Sì, lo so. Assurdo. In un certo senso mi sento una predestinata. Con questo nome, direte voi, si capisce il motivo per cui a sedici anni avevo pensato di fare l'attrice comica. Perché invece, alla fine, io abbia scelto di fare il magistrato si capisce meno. Insomma, adesso presto servizio a Pianveggio, provincia di Lucca e faccio il giudice civile. Non sono sposata, non ho figli e sono felice così. E poi che dire? Ho tre dipendenze gravi da cui non riesco a liberarmi. La caffeina, i cannoli e la verità. So che tutte e tre possono farmi male. Ma proprio non riesco a farne a meno."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francy 04 agosto 2025
-
GP 14 febbraio 2025Bello!!!!
Annabella Abbondante ti prende! Annabella Abbondante è una giudice civile ma le piace "ficcare il naso" anche nel penale... tra il caffè e i cannoli (le sue passioni) cerca sempre di arrivare alla verità. Consigliatissimo se si cerca un giallo a tratti divertente.
-
Vnocci 20 gennaio 2025Divertente
Scoperto per caso, si legge in maniera scorrevole, quindi, ho letto tutti gli altri libri (in tutto 3). Personaggi e fatti raccontati divertenti, a tratti surreali, ma si vede che l'autrice sa il fatto suo in materia! Aspetto una nuova avventura di Annabella...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it