La verità, tutta la verità, nient'altro che la verità (sulla mia comunità)
La Comunità romena è stata protagonista per anni, nei media italiani, in un contesto in cui veniva negato sia il diritto di replica che di difesa. Il volume è una riflessione su un fenomeno mediatico ed è parte del programma di studio “La rappresentazione dello straniero nei media italiani“ di ICSA-WISP. Indicando le fonti dei dati analizzati, si realizza una fotografia sia della Comunità romena in un periodo di massima romanofobia mediatica, in Italia, sia della tendenza generale di trattare il tema dell’immigrazione da parte dei media che ha permesso il radicarsi di stereotipi e pregiudizi, attraverso un linguaggio sconsigliato dalla deontologia, interpretazioni, ripetizioni e dati errati. Nell’ultima parte vengono presentate le caratteristiche di questi pregiudizi sugli immigrati e la difficoltà di smontarli ricordando come gli stessi hanno afflitto per 100 anni anche l’emigrazione italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows