Vermi, confetti e litanie. Apologia della degradazione
“Vermi, confetti e litanie – Apologia della degradazione” è una raccolta di racconti estremi e visionari, un’ode blasfema alla carnalità e una lucida dissezione del vuoto contemporaneo che ammorba la condizione umana per dissacrarne miti, morali e convenzioni ipocrite. Andrea Moretti costruisce un'opera sfrontata, che non si limita a provocare: la sua scrittura attraversa le zone più oscure della sessualità, del potere e della spiritualità. I sei racconti, dal registro grottesco e pornografico, oscillano tra delirio erotico e critica sociale, tra parodia splatter e riflessione esistenziale. L’Autore porta il lettore in un inferno, dove la violenza carnale diventa linguaggio simbolico e l'osceno assume valore quasi mistico. La blasfemia si trasforma in epifania e l’apocalisse personale di ogni personaggio è lo specchio di una società banale coi paraocchi. Dall’orgia psico-fisica ambientata nel bagno di un ristorante, all’estrema parabola dell’artista che ha perso la propria voce, passando per una Salomè moderna immersa in una casta industriale corrotta, ogni racconto è un atto di sabotaggio contro un’etica convenzionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it