Vernacular
L'album, curato personalmente da Jeff Mills, fa parte della collezione "Axis Jazz", e conferma l'eclettismo e la versatilità di Axis e Blake Reyes attraverso le influenze culturali e il giusto tocco di fusion: caratteristiche che da sempre definiscono il jazz. L'album è stato registrato in tre città diverse (Bologna, Milano e Roma), con la presenza di Jeff Mills durante tutte le sessioni di registrazione e missaggio. In particolare a Milano si è lavorato negli studi delle Officine Meccaniche, dove hanno registrato Duke Ellington, Quincy Jones e molti altri. "Vernacular" è un album che attinge dal jazz, dalla techno di Detroit e dal funk. L'album presenta una miscela di strumenti acustici come il basso acustico, le chitarre acustiche ed elettroniche e il pianoforte a coda Steinway & Sons - lo stesso che Duke Ellington suonò nel 1963 quando registrò l'album "The Symphonic Ellington" - insieme a strumenti elettronici tra cui drum machine e synth Roland.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it