Le prima trecento pagine circa hanno un ritmo, a mio avviso, molto lento e ripetitivo. Ho trovato molto interessante l’epilogo. Credo che Gianluca, vista la persona che è,sappia esattamente che temi trattare per essere attuale è mai banale, in perfetta armonia tra profondo e delicato.
Verrà l'alba, starai bene
Un racconto profondo e quanto mai attuale, arricchito dagli insegnamenti millenari dell'ayurveda, la scienza della vita, che ci invita a partire da noi, da chi siamo veramente, per sciogliere i nodi e tornare a stare bene.
«Non puoi fare solo le cose che sai già come andranno a finire. Concediti la possibilità di sbagliare, di cambiare idea, programma, opinione, frequentazioni, abitudini. Meno rigidità, più improvvisazione, più spontaneità.»
Cosa succede quando il dolore è troppo? Qualcuno ci sprofonda dentro, altri si arrendono, c'è chi chiede aiuto, chi tenta di affrontarlo. Veronica, invece, sceglie di lasciare tutto e tutti per ricominciare una nuova vita dall'altra parte del mondo. Spinta dalla necessità di darsi sempre da fare, così da non sentire né ricordare, riesce a costruirsi da zero una carriera di successo, che le permette di vivere in una delle zone più trendy di Melbourne ed essere vista come una donna di trent'anni indipendente, in splendida forma, realizzata. Una workaholic, sì, ma brillante e impeccabile. Eppure, quando la porta del suo appartamento si chiude e si ritrova intrappolata nel silenzio della sua solitudine, il dolore del passato riemerge con prepotenza e l'unico modo che lei conosce per gestirlo è attraverso un controllo maniacale di ogni aspetto della sua vita, dall'attività fisica all'alimentazione al lavoro, fino a ogni minuscolo gesto quotidiano. Proprio quando lo stress e le sue ossessioni la spingono sull'orlo di una crisi autodistruttiva, un evento inatteso la costringe prima a fermarsi e poi a cercare l'ennesima fuga da se stessa. Ma è proprio a causa di questo tentativo maldestro e disperato che il destino la porterà in una terra lontana, dove l'incontro con un'altra anima smarrita come la sua segnerà l'inizio di un percorso per affrontare il proprio dolore e rinascere. Il nuovo libro di Gianluca Gotto è un romanzo intenso e autentico, che intreccia i temi della solitudine, della salute mentale e della perdita con quelli dell'accettazione di sé, dell'amicizia e della guarigione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giulia17 17 settembre 2025
-
Jess 12 settembre 2025Gotto non si smentisce
come tutti i suoi altri libri, bellissimo e da leggere. Mi è piaciuto più degli altri proprio perché mi sono riconosciuta molto nella protagonista. Gotto è il mio Guro per la vita. Bellissimo!
-
PAVEREX 11 settembre 2025UNA CERTEZZA
ENNESIMO CAPOLAVORO DI GOTTO.LA STORIA DI DUE RAGAZZE COMPLETAMENTE DIFFERENTI CHE SI RITROVANO AD ESSERE UNA LA META' DELL' ALTRA. ROMANZO INTROSPETTIVO E MAI NOIOSO. RILASSANTE .CONSIGLIATISSIMO.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it