Versi e disegni
Cm. 24, pp. 221 (3). Con moltissime illustrazioni e decorazioni tipografiche. Legatura coeva in piena tela con piatto della brossura originale illustrata applicato. Alcune firme di possesso ms. alla prima carta bianca. Esemplare marginoso e ben conservato
Venditore:
Informazioni:
Cm. 24, pp. 221 (3). Con moltissime illustrazioni e decorazioni tipografiche. Legatura coeva in piena tela con piatto anteriore della brossura originale illustrata applicato. Alcune firme di possesso ms. alla prima carta bianca. Esemplare marginoso e ben conservato. Si tratta della prima rara edizione nella tiratura di soli 500 esemplari numerati (ns. n. 216) di uno dei volumi iconograficamente più interessanti del '900 italiano. Cfr. Pallottino "Storia dell'illustr. italiana": "I versi erano stati composti tra il 1899 e il 1902, i disegni rappresentavano l'esuberante ed ironica esposizione del più macabro ed allucinato repertorio decorativo simbolista, mentre la mente era quella del pittore, scrittore e illustratore autodidatta Antonio Rubino (1880-1964) che, laureatosi in giurisprudenza mettendo in versi le materie d'esame, fu tra i fondatori del 'Corriere dei Piccoli'. Scrisse e illustrò una quarantina di libri per l'infanzia e diresse i principali periodici per ragazzi".
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1911
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it