Versi occasionali
Scrivere una poesia è lacrimare. Sgorgano infinite gocce di tristezza, di rabbia, di gioia dal cervello, dal cuore, dal fegato. Scrivere una poesia è denunciare. Illegalità, traffici, maltrattamenti, ingiustizie, situazioni paradossali. Scrivere una poesia è raccontare. Scrutare con occhi diversi la realtà, sprofondando nel suo strato più oscuro e infame. Scrivere una poesia è far rivivere. La memoria di chi è morto per i valori della libertà, della legalità, del rispetto o per semplice senso del dovere. Scrivere una poesia può essere anche perdita di affetti. Amori, amici, colleghi. Chiunque si interponga tra la penna ed il foglio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it