La versione di Sancho
La silloge di Antonio Morichi è un esempio di poetica moderna e lisergica. Gli argomenti affrontati sono assolutamente introspettivi e personali. L'amore, le riflessioni, i vizi, sono analizzati in maniera estremamente egotistica e solo sporadicamente le riflessioni del poeta si allargano ad abbracciare quell'universalità che sovente contraddistingue i componimenti poetici. Ma è proprio questo focus estremamente individuale e individualistico a rendere le poesie di Morichi decisamente interessanti. Lo stile con cui sono redatte le liriche è riconoscibile, caratteristico e personale. L'autore gioca molto con le assonanze, le allitterazioni, le iperboli, i contrasti e i bisticci lessicali, donando a ogni brano un ritmo e una forza espressiva molto peculiari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:22 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it