Verso l'altro. Le religioni dal conflitto al dialogo - copertina
Verso l'altro. Le religioni dal conflitto al dialogo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Verso l'altro. Le religioni dal conflitto al dialogo
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il libro affronta, secondo diverse prospettive il problema della convivenza di più fedi religiose nella società contemporanea. È un problema complesso, perché le religioni stanno assumendo anche un ruolo ideologico di difesa e conservazione di identità culturali messe in crisi dai processi di globalizzazione e di migrazione. Vari autori mettono in luce come, nel corso della storia, le religioni abbiano oscillato fra ideali di santità e realismo politico, fra tolleranza e "guerra giusta". E oggi, le fedi tradizionali sono da una parte incalzate da tendenze integraliste e dall'altra sono disorientate dall'insorgere di una nuova spiritualità di carattere sincretico, veicolata dai mass-media, volutamente ignara del passato e affascinata dall'Oriente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
324 p., Brossura
9788831783897
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it