Verso l'infinito
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Molteplice e polifonica. È questa la cifra peculiare della poesia di Gaetano Caforio, una poesia che chiaramente nasce dall'anima dell'autore per raggiungere quella del lettore e far vibrare in essa quelle stesse corde che sommessamente risuonano, come in un armonioso arpeggio, nelle pagine che racchiudono queste liriche. Verso l'infinito è una poesia dell'anima, dove spiccano i momenti, gli incontri, gli affetti familiari: è un commovente tributo d'affetto che riannoda in maniera ferma e decisa, i fili del proprio mondo familiare filtrato anche attraverso una sofferta memoria e fatto di presenze vivificanti pure nella loro lontananza e di assenze laceranti, di quelle, cioè, che determinano, nel tessuto degli affetti, delle smagliature che solo la fedele memoria può ricucire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it