Verso nuovi insediamenti umani
Si discute con sempre maggiore interesse, a livello mondiale, della vertiginosa crescita della popolazione, del rapido esaurirsi delle risorse, della forza distruttiva dell’inquinamento e dei limiti dello sviluppo. Questo libro, partendo da rigorosi studi estesi a tutto il territorio del nostro pianeta, intende offrire, in una visione globale urbanistica e tecnologica, una concreta risposta ai problemi della sopravvivenza dell’uomo, messa in crisi dall’esplosione demografica e dalle previsioni di esaurimento dei giacimenti minerari. L’analisi critica degli attuali sistemi di urbanizzazione e delle possibilità offerte dal progresso tecnologico mette in luce come sia possibile concepire un nuovo habitat in grado di realizzare un diverso ma adeguato spazio per la vita dell’uomo, che rispetti i valori ambientali e la priorità dell’uso del suolo alle attività produttive essenziali per la sopravvivenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1977
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it