Ho trovato questo libro molto interessante. L'autore ci aiuta a capire il perché bisogna scegliere la dieta vegetariana. Nella prima parte ci spiega appunto che facendo questa scelta alimentare si possono prevenire numerose malattie, tra cui anche il tumore. Nella seconda parte, invece, troviamo numerose ricette interessanti da poter mettere in atto. Io personalmente alcune le ho testate e le ho trovate davvero buone. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano prendersi cura di sé stessi iniziando dal mangiar sano.
Verso la scelta vegetariana. Il tumore si previene anche a tavola
Oggi l'alimentazione vegetariana è una scelta che tutti dovrebbero considerare, un cambiamento in primo luogo per la propria salute, ma anche per la difesa del nostro pianeta e per evitare le sofferenze cui vengono sottoposti molti animali. Partendo dalla sua esperienza di vita e dalle sue ricerche di oncologo di grandissima fama, Umberto Veronesi espone in questo libro le ragioni legate all'etica, alla sostenibilità e alla salute per cui dovremmo diventare vegetariani. Mario Pappagallo spiega le basi scientifiche secondo le quali una buona alimentazione è fondamentale per vivere in salute, al punto che il cibo diventa un elemento essenziale per la prevenzione di numerose malattie, tra cui anche molti tipi di tumore. Nella seconda parte del libro oltre 200 ricette, originali e facili da realizzare, per chi è già vegetariano e per coloro che vogliono avvicinarsi alla scelta vegetariana senza rinunciare al piacere del gusto. Con il ricettario di Carla Marchetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
niky10 PINTAURO 28 novembre 2016
-
la parte introduttiva del libro e' molto interessante perche fornisce diversi spunti di riflessione.Molto utile anche la parte scritta da Pappagallo per avere informazioni mediche sulla alimentazione vegetariana. Quello che non mi e' piaciuto molto del libro e' la presenza di troppe ricette non facili da fare a casa e non semplici da capire in alcuni tratti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it