Verso il sole. Cronaca del soggiorno napoletano. In appendice: Oscar Wilde a Sorrento
Oscar Wilde, che viaggiava sotto falso nome dopo la dura permanenza nelle carceri inglesi per l'accusa di omosessualità, aveva affittato, insieme a Lord Alfred Douglas, figlio del suo accusatore, una villa a Posillipo dove, cercava di realizzare la perfezione del suo temperamento e della sua anima. La venuta a Napoli, dove ultimerà uno dei suoi capolavori, "La Ballata dal carcere di Reading", non fu comunque casuale e questo libro se da una parte costituisce un fedele diario del "romance", dall'altra cerca di ricostruire e valorizzare le motivazioni di una nuova "stagione" nella produzione e nel pensiero di Wilde che da una dimensione di "dandismo" passa ad una "visceralità" che ritroveremo portata fino alle estreme conseguenze nell'opera di Jean Genet.
Venditore:
Informazioni:
Collana ''I Nuovi Trucioli'' - Volume nella sua brossura originale con bandelle, 105 pagine. Copia come nuova; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it