«... Se il regno di Dio richiede che la povertà sia eliminata da questo mondo, esso dovrebbe anche pretendere una corrispondente crescita della ricchezza; quindi ... il problema più importante non è tanto la povertà che è esistita da tempo immemorabile, ma come poter produrre la ricchezza ...»
«... Io esorto i giovani cristiani ed ebrei intelligenti, ambiziosi e moralmente seri, a risvegliarsi di fronte ai pericoli crescenti dello statalismo. Essi si salveranno più sicuramente e serviranno meglio il Regno dei Cieli se ripristineranno la libertà e il potere nel settore privato piuttosto che lavorando alle dipendenze dello Stato. Propongo all'attenzione dei teologi l'idea che la minaccia morale più preoccupante per la nostra èra non sia tanto la potenza delle grandi compagnie, quanto piuttosto il potere crescente e l'irresponsabilità dello Stato.»
Venditore:
Informazioni:
<p>93 p., f.to cm 19,5x12, copertina flessibile. Condizioni molto buone: copertina usurata, pagine ottime</p> 9788885140288.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it