Vespro della Beata Vergine
Philippe Herreweghe e Collegium Vocale Gent presentano una versione assai riuscita di uno dei capolavori della musica sacra del Seicento. Composti poco dopo L’Orfeo e dedicati a papa Paolo V, i Vespri di Monteverdi ci sorprendono costantemente con la loro audacia e la loro grande potenza emotiva. Stile antico e stile moderno si combinano qui con un effetto stupefacente, con la polifonia di stile rinascimentale, monodia accompagnata e stile concertato che coesistono armoniosamente. L’importanza accordata al testo (un elemento fondamentale in Monteverdi), il virtuosismo della scrittura vocale e l’indipendenza delle parti sono tra le caratteristiche salienti di questo capolavoro strabiliante. Philippe Herreweghe e Collegium Vocale Gent danno prova di essere interpreti monteverdiani di prim’ordine. La loro lettura viva e rigenerante, rafforzata dalla presenza di otto solisti di fama internazionale, garantirà il successo di questa pubblicazione.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it