Volevo segnalare che il libro in questione, nella parte in cui tratta delle forme del corpo e quali abiti sono più indicati a loro, ha copiato parola per parola i contenuti del blog 'Moda per principianti', gestito dalla blogger Anna Venere: i Murr non si sono solo limitati a riprendere le sue idee, ma in molti punti hanno fatto un volgarissimo copia incolla. Se qualcuno volesse maggiori informazioni, sul blog di Anna trova un post con tutte le spiegazioni, gli screen-shot del libro dei Murr e sottolineati i pezzi di testo che le hanno copiato gratuitamente. Per quanto riguarda i Murr, magari si sentiranno al sicuro dato che loro sono famosi, e possono 'permettersi' di rubare il lavoro altrui (ricordo che i post di Anna sono stati scritti e letti ben prima della pubblicazione di questo libro, e sono pure coperti da copyright), ma è una cosa illegale, tanto più che loro ricavano un profitto dal loro libro, il che lo rende proprio un reato di plagio gravissimo... Ergo voglio vedere quanto durerà la loro sicurezza dopo che la parola si sarà diffusa! In toto questo libro è una vergogna, e una cosa del genere da due tizi che hanno fatto del curare l'immagine femminile il loro lavoro è squallido e francamente sconfortante.
Vestiti con stile. Dai più famosi consulenti di moda, tutti i consigli per volerti bene ed essere sempre bella
"Non esistono donne brutte ma solo donne pigre" usava ripetere Elizabeth Arden, una che di bellezza e stile decisamente se ne intendeva. Facendo loro questa massima, Roberta e Antonio Murr, famosissimi ed eclettici esperti di tendenze e di moda, ci svelano i loro segreti per conquistare classe e bellezza. Il libro è idealmente diviso in due parti. La prima tratta il tema del cambiamento e del perché è necessario affrontarlo: basta quindi essere pigre! Dopo una parte più teorica e motivazionale, i Murr analizzano i tre tipi standard di figure femminili e per ciascuna di esse consigliano gli abiti, gli accessori e le scarpe ad hoc. Un'attenta disamina è offerta anche al guardaroba e agli oggetti cult che non possono mancare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
DANIELA FINI 08 maggio 2014
il lavoro degli altri è sacro.
-
Ho riscontrato moltissime parti copia incollate di sana pianta dai post di Moda per Principianti e dal libro di Anna Venere. Almeno uno sforzo per cambiare le parole potevano farlo questi sedicenti autori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it