Vestiti. Lo stile degli italiani in un secolo di fotografie - Diego Mormorio - copertina
Vestiti. Lo stile degli italiani in un secolo di fotografie - Diego Mormorio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Vestiti. Lo stile degli italiani in un secolo di fotografie
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una carrellata di fotografie in bianco e nero per raccontare come vestivano gli italiani dal 1850 fino ai primi anni Sessanta. Dagli abiti tutti pizzi e crinoline ai tailleur anni '60, dai busti e i corsetti che stringevano la vita di dame cicciottelle nell'800 alle ampie gonne degli abiti anni Cinquanta e poi le curiose e pittoresche tenute da spiaggia usate dai bagnanti durante la Belle Epoque e uomini in marsina e panciotto con mantello e cappello... Paletot e papilon, acconciature e cosmetici di principi e contesse, di briganti e popolani accostati in questa galleria di fotografie dimostrano come prima della moda italiana sia esistito uno stile degli italiani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "i Robinson/Letture" - Brossura editoriale con bandelle, 215 pagine con 191 illustrazioni in nero nel testo. Libro in condizioni pari al nuovo; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

22 ottobre 1999
224 p., ill.
9788842058854
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it