Il vestito a fiori - Giancarlo Acerbi - ebook
Il vestito a fiori - Giancarlo Acerbi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il vestito a fiori
Scaricabile subito
8,00 €
8,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un piccolo borgo delle colline toscane nasconde una famiglia di ebrei durante la Seconda Guerra mondiale. Tutti i trecento abitanti, dal parroco al responsabile locale del Fascismo, dalla maestra ai contadini, concordano di nascondere i tre fuggitivi fino alla fine del conflitto. Fin qui la storia vera dall’esito positivo. Questo lo spunto storico che lo scrittore ha recuperato dalla memoria della madre toscana. Ma la narrazione di Acerbi è qualcosa di più articolato, che si sviluppa attraverso le voci e i pensieri di due ragazzi, Andrea e Caterina. Saranno loro che faranno vivere al lettore le paure e le angosce legate a quella tragica realtà storica, ma lo spingeranno anche ad ammirare il coraggio e la coesione dei paesani di Monterufoli, gente semplice che crede nel valore della solidarietà “oltre l’ideologia”. Le vicende dei due protagonisti arriveranno fino ai primi anni Ottanta, obbligando il lettore a chiedersi sempre quale fosse la “parte giusta” e quanto doloroso sia fare i conti con il proprio passato e con la propria coscienza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
314 p.
Reflowable
9791223055861

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows