Vestivamo da Superman - Bill Bryson - copertina
Vestivamo da Superman - Bill Bryson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vestivamo da Superman
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
21,49 €
21,49 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Cosa significava crescere nell'America degli anni Cinquanta? A raccontarcelo è Bill Bryson che col suo tono scanzonato ha il dono di saper trasformare un'infanzia felicemente normale in un percorso di formazione irto di ostacoli tragici e spassosi. Così, la tranquilla cittadina di Des Moines, persa nelle grandi pianure del Midwest, dove è cresciuto l'autore, diventa l'osservatorio privilegiato per raccontare l'involontario umorismo di un'America felice e poco consapevole, che vive nell'ossessione dei comunisti e della bomba H, e che sembra crogiolarsi nell'ingenua convinzione che il futuro a portata di mano sarà strabiliante e colorato come in uno dei film di fantascienza di cui il giovane Bryson è appassionato spettatore. MacCarthy e i fumetti, le fiere di paese e Disneyland, i primi cibi precotti e le esplosioni nucleari appena fuori Las Vegas: un catalogo di eventi e ricordi che ricostruisce la stagione in cui il mondo coltivava ancora dei sogni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Vestivamo da Superman Bryson, Bill and Bortolussi, Stefano

Dettagli

Tascabile
309 p., ill. , Brossura
9788850218592

Valutazioni e recensioni

  • ALICE REBUGHINI

    E' un libro che racconta con gli occhi del presente i luoghi del passato di Bryson, mostrando differenze e similitudini dello stesso luogo con cinquanta anni di differenza. Ricco di aneddoti, avventure, episodi esilaranti, Bill Bryson anche in questi libro, scritto in memoria del padre, non si smentisce e regala una lettura piacevole, divertente, scorrevole e seria allo stesso tempo. E' uno di quei libri che quando inizierete a leggerlo, smetterete solo all'ultima pagina dopo aver seguito l'autore e tutta la sua famiglia in viaggio per un'America non convenzionale e della quale non si legge spesso.

  • CARLO DI NUCCIO

    Proprio un libro simpatico e divertente. Bryson trova il coraggio di delineare la sua vita in america negli anni cinquanta, riuscendo a descrivere una societa' e uno stile di vita ormai persi. Bryson condisce il tutto con la sua solita simpatia e delicatissima nostalgia. Un libro che porta tutti noi a ricordare come eravamo.

Conosci l'autore

Foto di Bill Bryson

Bill Bryson

1951, Des Moines (Iowa)

Giornalista e scrittore statunitense. I genitori, William and Mary Bryson ebbero altri due figli, Michael e Mary Elizabeth. Iniziò gli studi presso la Drake University ma li abbandonò nel 1972 quando decise di girare per quattro mesi per l'Europa. Fece ritorno in Europa l'anno successivo, con il suo compagno di scuola Stephen Katz. Alcuni episodi di questo secondo viaggio vengono rispolverati in Una città o l'altra, che documenta un viaggio simile intrapreso da Bryson vent'anni dopo.Nel 1975 la coppia tornò negli Stati Uniti dove Bryson terminò gli studi. Nel 1977 si trasferirono nuovamente nel Regno Unito dove rimasero fino al 1995. Durante la sua permanenza nel Regno Unito Bryson lavorò come giornalista, prima per il The Times e più tardi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it