La protagonista, Rebecca Bruni, da tutti chiamata amichevolmente “Coco”, per la sua passione per l’icona della moda, sinonimo di eleganza, Mademoiselle Coco Chanel, è una giovane veneziana, che ama vestirsi démodé e lavora come organizzatrice di eventi. Rebecca è alla ricerca dell’amore romantico, per intenderci, quello con la possibilità di essere la donna numero uno per un uomo. Purtroppo, è sfortunata con gli uomini, i quali continuano a illuderla e a considerarla la seconda scelta, una sostituta nel’attesa si quella giusta.
È possibile assomigliare a una delle più grandi icone dello stile, indipendente, bella, desiderata ed elegante come Coco Chanel? Rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri, completi di tweed e una smisurata passione per la magnifica Coco. È romantica, sognatrice, e follemente innamorata di Niccolò, che sta per raggiungere a Milano, dopo un anno di relazione a distanza. Un nuovo lavoro come wedding planner, una vita vicino all'uomo che ama: la felicità sembra a portata di mano. Ma una brutta sorpresa è in agguato: appena giunta nella metropoli, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un'altra. Rebecca si ritrova così in una città che non conosce e con il cuore a pezzi. Ma il suo mito, la grande Coco, come avrebbe reagito? Indossando degli enormi occhiali scuri, alzando la testa in segno di sfida, non avrebbe mai permesso a un uomo di schiacciare il suo spirito ribelle e anticonvenzionale! "Per essere insostituibili bisogna essere unici", e forse Niccolò, unico non lo era. Dopo intere giornate chiusa a casa, Rebecca è pronta a voltare pagina: si tuffa nell'intensa vita mondana milanese e, con lo stile della sua eroina, assapora la sensazione di sentirsi una donna cercata e desiderata. Resterà un'eterna mademoiselle, come l'intramontabile Coco? O forse il destino le riserverà sorprese inattese e capaci di rivoluzionare la sua vita?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sono stata attratta dal titolo del libro, così l'ho comprato, e niente, mi è piaciuto, è di una lettura facilissima, scorrevole, ma non è nulla di eccezionale, pieno di clichè...Non che sia fastidioso, ma non lo si può definire originale. Ho scoperto ora che è una trilogia, ed è un peccato perchè avrà trascinato a lungo quei clichè di cui abbiamo parlato prima! Me n'è bastato uno non ci spenderei altri soldi in due libri di quest'autrice. Il messaggio era buono, una donna può amarsi in qualunque taglia e può essere interessante a prescindere. E' una storia di una donna come altre a parer mio. Nulla di eccezionale, ma neanche da buttare.
-
YASMINE MINOTTI 22 novembre 2016
Un romanzo davvero romantico, con tanta ironia. Una storia d'amore che fa sognare. Un viaggio alla scoperta di nuovi posti. Uno stile scorrevole e leggero. Consiglio questo libro per chi ama questo genere di storie e per chi non crede più nell'amore dopo le mille delusioni avute. Penso che molte ragazze potrebbero immedesimarsi nella protagonista. Una ragazza a cui non manca il senso dell'ironia anche se soffre per amore, ma il futuro ha delle magnifiche sorprese per lei, perché si sa, a volte la vita sa proprio stupirci.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it