Ciao! Ho letto Via col Vento perché sono tutta intenta nella lettura dei più famosi classici. Recenti letture sono state "Un racconto di due città", "La capanna dello zio Tom" e "Birdsong". Stavo sfogliando il volantino Feltrinelli un giorno e mi sono imbattuta nel film "Via col vento". Invece che guardare il film ho pensato che avrei letto il libro. E sono proprio contenta di averlo fatto. Mi ha regalato una bellissima lettura.
Via col vento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,99 €
Ambientato nel Sud degli Stati Uniti nel periodo della Guerra Civile, Via col vento apparve nel 1936, quando il ricordo del sanguinoso evento era ancora ben vivo nella coscienza di molti americani. Rossella O'Hara, la giovane capricciosa e viziata protagonista del romanzo, affronta le avversità con spirito di conquista; incapace come il suo popolo di "riconoscere la sconfitta anche quando se la trova di fronte", si appresta ad andare incontro al futuro pensando che "dopo tutto, domani è un altro giorno". La società americana che si stava risollevando dalla profonda crisi economica iniziata dopo il crollo della borsa del 1929 accolse con un entusiasmo senza precedenti il messaggio del romanzo, facendolo entrare a buon diritto, anche grazie alla memorabile trasposizione cinematografica con Clark Gable e Vivian Leigh, tra i classici della letteratura contemporanea.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ottimo lavoro dell'autrice. Per essere un romanzo che contiene un ampio spettro di eventi e una grande abbondanza di personaggi, il libro di Margaret Mitchell riesce a mantenere a freno sia la trama sia il ritmo. Ci sono quei libri che ci fanno una tale profonda impressione, che non potremo mai dimenticarli: sono troppo ben radicati in noi - 'Via col vento' è un libro del genere.
-
Rossella O'Hara è assolutamente credibile come eroina imperfetta, come Rhett Butler come cinico anti-eroe. Ashley è il simbolo della civiltà 'andata via con il vento'. Ma il personaggio decisamente e assolutamente più affascinante di tutti è senza dubbio Melanie. La storia d'amore tra Scarlett e Rhett non è così centrale come tema per il romanzo, come invece lo sono la sopravvivenza e la lotta per l'indipendenza. Molto più storico che d'amore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows