Ho sempre pensato che Via col vento fosse una vecchia storia noiosa. Mamma e quanto mi sbagliavo. L'ho amato profondamente. Una storia piena di emozioni, mai banale o monotono. Nonostante le oltre 1000 pagine l'ho divorati in pochi giorni. Ho amato Rossella, il suo modo di combattere la mentalità ristretta dell'epoca in cui viveva. Bello, bello, bello. Se siete indecisi, dategli una chance e non ve ne pentirete.
Via col vento
Il vero e unico "Grande Romanzo Americano": uno dei libri più letti e amati di ogni tempo.
«Penserò a tutto questo domani, a Tara. Sarà più forte, allora. E troverò un modo per riconquistarlo. Dopotutto, domani è un altro giorno.»
Rossella O'Hara è la viziata e capricciosa ereditiera della grande piantagione di Tara, in Georgia. Ma l'illusione di una vita facile e agiata si infrangerà in brevissimo tempo, quando i venti della guerra civile cominceranno a spirare sul sud degli Stati Uniti, spazzando via in pochi anni la società schiavista. Il più grande e famoso romanzo popolare americano narra così, in un colossale e vivissimo affresco storico, le vicende di una donna impreparata ai sacrifici: la tragedia della guerra, la decimazione della sua famiglia, la necessità di dover farsi carico della piantagione di famiglia e di doversi adattare a una nuova società. E soprattutto la sua lunga, travagliata ricerca dell'amore e la storia impossibile con l'affascinante e spregiudicato Rhett Butler, avventuriero che lei comprenderà di amare solo troppo tardi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica 06 febbraio 2026
-
teresa 28 gennaio 2026un romanzo storico da leggere
Mi aspettavonun romanzo d'amore, invece è un incredibile finestra su un pezzo di storia del sud america narrato per mezzo di personaggi incredibili e caratteristici. da leggere!
-
lapoliti 09 settembre 2025Romanzo meraviglioso
Ho rinviato per troppo tempo la lettura di questo romanzo. Pensavo fosse una specie di feuilleton in salsa americana....che errore! La storia d'amore c'è, ma si intreccia alla perfezione con un quadro storico dettagliato, tanto più apprezzabile quanto più si capisce che il libro è stato scritto a relativamente pochi anni dagli avvenimenti, quindi avvalendosi di una memoria storica ancora vivissima. E' uno dei pochi libri che, nonstante la mole, penso di voler rileggere un giorno, merita il tempo speso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it