Via dalla pazza folla - Silvia Cecchini,Thomas Hardy - ebook
Via dalla pazza folla - Silvia Cecchini,Thomas Hardy - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Via dalla pazza folla
Scaricabile subito
2,70 €
2,70 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scritto nel 1874, apparso anonimo a puntate, il romanzo ottenne generali critiche positive e segnò l’inizio della carriera letteraria dell’autore. E’ la storia di una ragazza che, nel temperamento e nella volontà di indipendenza, sembra l’antesignana di Rossella O’Hara di Via col vento (una delle sue frasi: “mi piacerebbe sposarmi, se solo non dovessi poi vivere con un marito”). La vita impartirà una dura lezione al suo orgoglio. Ma il vero protagonista è, come nei romanzi di Hardy, lo scenario: l’idilliaca campagna inglese, e la vita contadina fatta di piccoli grandi eventi e di infinite discussioni accanto al fuoco. Tre gli adattamenti cinematografici, di cui indimenticabile quello del 1967, per la regia di John Schlesinger, fedele al testo e allo spirito del romanzo. Traduzione di Silvia Cecchini.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230004171201

Conosci l'autore

Foto di Thomas Hardy

Thomas Hardy

1840, Upper Bockhampton

Thomas Hardy nasce in una famiglia di piccoli proprietari terrieri nel Dorsetshire, terra che ritorna nei suoi romanzi come l’idilliaco mondo rurale del Wessex. Vive la sua giovinezza in campagna, appassionandosi agli aspetti semplici e folkloristici della natura e del villaggio rurale. Compie studi di architettura e si trasferisce a Londra. Ben presto inizia a dedicarsi alla letteratura diventando un importante intellettuale. Nel 1871 pubblica Via dalla pazza folla (Far from the Madding Crowd) che dà inizio alla fase più originale della sua opera: romanzo pastorale e melodrammatico che pone in primo piano la storia di contadini consumati dall’asprezza del lavoro e da sogni ingannevoli sulla crescita sociale.Seguono Il ritorno al paese (1878), Il trombettiere...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail