Nella vita di Alessandro Brusantini, il contraddittorio protagonista di questo romanzo ambientato alle porte del secondo conflitto mondiale, c'erano due "Vie dei Servi". Quella di Reggio Emilia, che lui, di famiglia contadina poverissima, aveva inutilmente cercato di dimenticare, così come del resto tutto il passato legato alle immagini del padre che tante volte aveva visto con i ferri ai polsi perché socialista. Poi c'era Via dei Servi a Modena, una strada molto diversa, su cui si affacciavano i palazzi della borghesia ricca e rampante.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it