L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione:
Promo attive (0)
Sono rimasto molto deluso da questo libro. A mio parere è estremamente ripetitivo, prevedibile e povero di idee. Senza dubbio non lo ricomprerei.
Ho iniziato a leggere corona da “l’ombra del bastone”, mi ritrovo nei suoi pensieri che fanno di lui un vero amante della natura e dei valori ad essa connessi. Con questo libro ha evidenziato in maniera perfetta tutto quello che noi umani non VOGLIAMO vedere e riconoscere. Un inno al rispetto per la natura, e al vero significato della vita. Un confronto tra uomo ricco e uomo povero, ai valori VERI dell’uomo povero e dell’uomo ricco. Un libro senz’altro da leggere per la magnifica trama, lettura scorrevole ma a tratti ripetitiva e pesante.
Leggo Corona da "Il volo della martora"; ricordo i primi libri come affini a Rigoni Stern e seguo le ultime fatiche letterarie con desiderio e apprensione. Questo suo ultimo lavoro segue il filone catastrofico, sorto forse dalla sensazione dell'autore di nulla potere contro la stupidità umana. E' un grido di avvertimento, che si sa già non verrà ascoltato e chi lo scrive fa affiorare questa triste consapevolezza. Va tenuto soprattutto per la fantasia dell'autore che sta cercando tutte le vie per arrivare a svegliare l'uomo. Va apprezzato perché è l'ennesimo grido, espressione di un dolore incommensurabile, come di chi vede spegnersi per malattia la persona amata, visceralmente amata. E non parlo delle responsabilità...
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore