Un momento storico, una famiglia, la povertà, e Caldwell nel mezzo, trasparente, a creare spaccati di vita tragicamente comici, momenti in cui ti chiedi "Ehi, ma questi si rendono conto di quel che fanno?" e capisci che, no, non lo sanno, perché l'ignoranza, quella pura e incontaminata, non guarda in faccia a nessuno. E così sorridi di chi si sposa solo per suonare una trombetta, di chi investe tutti i propri soldi per comprare un auto che dopo il primo giro è già conciata da sbatter via, di chi promette che presto riprenderà a coltivare i campi dopo anni di inattività e invece rimanda sempre, e di chi... già, di chi muore e viene seppellito senza sapere se è effettivamente morto, di chi viene schiacciato da un camion senza che nessuno se ne curi perché è un negro. A chi piace l'ignoranza? A me no, e questo libro me l'ha ricordato.
La via del tabacco
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex Trombini 04 aprile 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it