Via Delle Seggiole. Franca Cassuto. Storie di un'ebrea fiorentina (1930-1944)
Via delle Seggiole, prende forma come un collage di storie vissute, in un periodo che va a cavallo degli anni '30 fino alla fine della seconda guerra mondiale. Il volume è il racconto delle vicende di una famiglia fiorentina ebrea nel drammatico periodo che va della persecuzione razziale fascista alla deportazione verso i campi di sterminio. Il nodo della storia si svolge a Firenze e dintorni, e Lido di Camaiore.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it